Il 17 febbraio 2020 i Jumbos, la banda giovanile della Stadtkapelle Bozen, hanno suonato nella Goetheschule per studenti di seconda e terza elementare. Lo scopo dell’evento, e obiettivo per i ragazzi, era presentare i loro strumenti e far appassionare i bambini alla musica.
C’è stata una grande emozione tra i giovani musicisti, poiché era la prima volta che potevano esibirsi in un’occasione davvero importante, per loro come per la Stadtkapelle Bozen. I giovani musicisti hanno presentato gli strumenti individualmente. I pezzi che la band giovanile ha suonato in seguito sono stati studiati durante tante prove. E come poteva essere altrimenti, il concerto è stato un grande successo!
Per i bambini della scuola è stata un’esperienza vedere che già loro coetanei possono suonare nella banda giovanile. Anche gli insegnanti che hanno accompagnato i loro studenti, sono rimasti piacevolmente sorpresi dalla bravura della banda e si sono congratulati con i giovani musicisti della band giovanile per il loro duro lavoro.
Per i giovani musicisti è stato un altro momento clou dell’anno del loro club e motivazione per il futuro.